Ebbene si, si tingono pure le ciglia ormai!!
E ovviamente io l'ho fatto!
Questa sera voglio raccontarvi la mia esperienza e dirvi cosa ne penso:
Innanzitutto io l'ho fatto presso la mia parrucchiera, che fa anche qualcosa di estetica, ma ci sono diversi saloni di acconciature e centri estetici che lo fanno e il prezzo si aggira intorno ai 20 euro.
Fondamentalmente funziona come una tinta per capelli ( ovviamente è specifica per la zona oculare ), quindi va a colorare le nostre ciglia semi-permanentemente, dico "semi" perchè le ciglia crescono esattamente come i capelli e quindi dopo un certo lasso di tempo, che varia dai casi, la tinta sbiadisce e lentamente va via.
Il trattamento richiede circa 15 minuti, non è per nulla doloroso, solo leggermente fastidioso perchè bisogna stare con gli occhi chiusi e potrebbe bruciare leggermente verso la fine.
Mi è stata applicata della vaselina sulla palpebra superiore e inferiore per proteggere la pelle, poi un dischetto di cotone sopra alla vaselina e, con l'occhio chiuso, la ragazza ha cominciato a colorare le mie ciglia superiori con la tinta ( quelle inferiori si colorano ugualmente con la tinta che passa sotto ), ha coperto l'occhio con un altro dischetto di cotone e ha lasciato in posa per circa 10 minuti.
Infine ha pulito il tutto con del cotone leggermente imbevuto di acqua fresca per rimuovere gli eccessi.
Il risultato è bellissimo, ma devo fare alcune precisazioni:
io ho le ciglia molto chiare, quindi la tinta ha preso molto bene e l'effetto è molto bello, chiaramente il risultato sarebbe diverso su ciglia già scure! Devo anche specificare che l'effetto NON è lo stesso del mascara perchè il mascara è una pasta che riempie e inspessisce le ciglia, invece la tinta tinge semplicemente le nostre ciglia di nero, ma non le infoltisce, non le allunga nè incurva!
Io in estate smetto di truccarmi, quindi mi è sembrata una buonissima soluzione e ne sono molto contenta!
Voi l'avete provato?
Fatemi sapere
Francesca
Nessun commento:
Posta un commento