Buonasera, oggi desidero parlarvi di unghie, e raccontarvi la mia esperienza con la ricostruzione!
Io ho sempre avuto unghie piuttosto fragili e che si sfaldano molto facilmente, la prima volta che ho fatto la ricostruzione ( vera e propria con allungamento con la tip ) era per sola ragione estetica, dopo un mese circa ho deciso di rimuoverla, ora qualche considerazione sullo stato delle unghie post ricostruzione con gel e tip:
avevo certamente unghie fragili e rovinate, ma nulla di eccessivamente grave. Dopo questa prima esperienza ho deciso di provare la copertura ( o colata ) in gel delle mie unghie naturali senza allungamento, che mi ha piacevolmente sorpresa! Ho continuato a fare la copertura per circa un anno una volta al mese e poi ho deciso di interrompere, rimuovere il gel e far rigenerare la mia unghia in pace.
Questo non mi è stato consigliato da nessuno ( ho amiche che fanno la copertura da più di 5 anni senza sosta) , ma volevo che le mie unghie potessero "riprendersi" un pochino di ossigeno!
Quando ho rimosso il gel, avevo unghie fragili ma molto meno rispetto a quando avevo rimosso la ricostruzione, e le ho curate soprattutto con olio di Argan, massaggiandone una goccia sopra le unghie fino ad assorbimento totale, e senza smalti! Dopo circa 4 mesi le mie unghie si sono completamente rigenerate e ho ripreso con la copertura!
Tutto questo per fare alcune considerazioni finali:
1) Sempre affidarsi a professionisti specializzati e capaci
2) consiglio senza dubbio la copertura o colata 1000 volte più della ricostruzione! Anche su unghie corte che cresceranno piano piano con il gel sopra e si potrà ottenere la forma desiderata ugualmente!
3) Per chi rimuove la ricostruzione o il gel non buttarsi su smalti "rinforzanti", ma prediligere olii nutrienti, pazienza e molta costanza!
Ovviamente, tutto è soggettivo!
Spero di esservi stata un pochino utile
un bacio
Nessun commento:
Posta un commento