martedì 15 maggio 2012

Shampoo blu??

Buongiorno a tutti !
Oggi parliamo di .... Shampoo blu!!
No, tranquilli, non sono impazzita, ora vi spiego!

Gli shampoo blu sono utilizzati per capelli biondi ( naturali, tinti o schiriti con meches ), bianchi o grigi; la sua funzione è quella di andare ad eliminare il giallo dai capelli.
Spesso infatti i capelli grigi, bianchi o biondi possono tendere un po' al giallo e per contrastare questo bisogna usare il colore complementare, ovvero il blu!

Io utilizzo questo:
Paul Mitchell 19 euro circa per 300 ml di shampoo.



Mi rendo conto che il colore possa spaventare pensando di trovarsi tipo Katy Perry, ma ricordate che gli shampoo blu non sono COLORANTI ma vanno semplicemente ad eliminare i riflessi gialli! Quindi i risultati si vedono con un uso costante del prodotto che funziona esattamente come un qualsiasi altro shampoo, lasciando, però, in posa per qualche minutino, da 1 a 5 minuti a seconda della presenza più o meno elevata del giallo nei capelli. 
E tranquille non vi troverete con i capelli blu!!    : )

Io che ho i capelli castano chiaro che però si schiariscono molto d'estate e tendono al giallo, mi trovo davvero molto bene con questo prodotto, lava molto bene i capelli, ha una profumazione ottima e neutralissa il Yellow! 

Domande? Lasciatemi un commentino....

Buona giornata a tutti

Francesca